Tel uff.amministrativo: 0694010137 | Fax uff.amministrativo: 0694017056

Indirizzo: Via D. Seghetti, 26 - Frascati (RM) 00044

Email: info@topsupermercati.com | curriculum@topsupermercati.com



  Patate sfiziose

Preparazione
Sbucciare le patate e Iessarle in abbondante acqua salata. Una volta cotte scolarle e lasciarle freddare. Ora arrotolare la fettina di formaggio intorno alla patata Iessa e poi arrotoiare la fettina di pancetta affumicata intorno al formaggio. Fare la stessa cosa con un'altra fetta di pancetta coprendoci la parte della patata rimasta scoperta. A questo punto ungere con olio una teglia, disporre le patate sfiziose e infornare nel forno già caldo a 180° per 20 minuti. Servire ben caldi. Buon appetito!

Lista della spesa
- Patate novelle: 12
- Emmentaler (o edamer): 100 g
- Pancetta tesa affumicata: 12 fettine
- Olio di oliva: q.b.


  Mozzarella fritta

Preparazione
Tagliare la mozzarella a pezzi grandi lasciandoli scolare in un colino dal proprio siero. Mettere la farina in una ciotola e un pezzo alla volta infarinarli. In un'altra ciotola sbattere bene le uova con il sale, il pepe e il latte, quindi immergere la mozzarella precedentemente infarinata e poi passarla in un'altra ciotola contenente il pangrattato facendolo aderire bene alla mozzarella. Ripassare i pezzi nell'uovo e di nuovo nel pangrattato. In una pentola larga e dai bordi alti versare l‘olio di semi; quando l'olio avrà raggiunto la giusta temperatura immergere i pezzi di mozzarella panata e friggerli per 2 minuti, scolarli con una schimarola e asciugarli con carta assorbente. Servire in tavola ancora caldi.
Buon appetito!

Lista della spesa
- Mozzarella: 2 (500 g circa)
- Uova: 2 medie
- Latte: 20 ml
- Olio di semi di arachidi: 1lt
- Farina, sale, pangrattato, pepe: q.b.



  Carciofi alla giudia

Preparazione
Tagliare parte del gambo se troppo lungo e togliere le foglie esterne dei carciofi.
Partendo dalla metà del fiore, elimina la parte superiore dei "petali", il carciofo assumerà così la forma di una rosa. A questo punto con il coltello eliminare dalla base del carciofo le attaccature delle foglie staccate in precedenza e proseguire a tagliare fino alla fine, togliendo in questo modo anche la parte più esterna del gambo. lmmergere i carciofi in una ciotola piena di acqua e succo di limone, lasciandoci il limone stesso, e tenerli a mollo per dieci minuti. Nel frattempo versare l'olio in una pentola dai bordi alti e riscaldarlo. Ora scolare i carciofi, a due a due sbatterli uno contro l'altro per far uscire l'acqua rimasta tra le foglie e asciugarli bene con dello scottex. lmmergerli nell'olio per dieci/quindici minuti, a seconda della loro  grandezza, saranno cotti quando la forchetta si infilerà senza problemi nella base del carciofo, tra i petali e il gambo. Scolarli e metterli a testa in giù a raffreddare. Con una forchetta aprire tutte le foglie dall'interno verso l'esterno e condire l'interno del carciofo con sale e pepe. Aspettrea un istante di modo che i carciofi si insaporiscono e reimmergerli nell'olio per circa un minuto. Scolarli con carta assorbente e servirli ancora caldi. Buon appetito!

Lista della spesa
- Carciofi romani: 4
- Limoni: 1 grande
- Olio e.v. di oliva: 1,5 lt
- Sale, pepe: q.b.



  Crostini con salsiccia e stracchino

Preparazione
Per prima cosa bisogna estrarre le salsicce dal budello e inserirle in un contenitore insieme allo stracchino (o crescenza a preferenza). Amalgamare il tutto raggiungendo quindi un composto uniforme e ben legato; infine aggiungere un filo d'olio prima di versare il composto sulle fettine di pane. Cuocere in forno per 10 minuti circa a 180°; dopodichè togliere i crostini dal forno e servirli ben caldi. Buon appetito!

Lista della spesa (per 10 crostini)
Salsicce: 2
Stracchino (o crescenza): 150 g
Fette di pane: 10
Olio: q.b.


  Spezzatino di seitan con verdure

Preparazione
Tritare finemente la cipolla e farla appassire in un tegame con l'olio. Lavare bene le carote e il sedano e tagliarli a cubetti, aggiungendo entrambi alla cipolla appassita. Quando le verdure saranno stufate aggiungere il seitan che avrai tagliato precedentemente a cubetti e sfumare il tutto con il vino bianco. Cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti fino al completo assorbimento del vino. In ultimo unire la salsa di soia e il prezzemolo. Aggiustare di sale e alzare la fiamma, facendo dorare il tutto per 2 minuti. Il piatto è pronto, servire in tavola ben caldo. Buon appetito!

Lista della spesa
- Seitan fresco: 500 g
- Cipolla: 1
- Vino bianco: 50 ml
- Carote: 2
- Olio: 4 cucchiai
- Sedano: 2 coste
- Salsa di soia: 1 cucchiaio
- Prezzemolo tritato: 1 cucchiaio
- Sale: q.b.